Meglio poi preferire quella a base d'olio extravergine d'oliva. «Rispetto alla piadina preparata con grassi vegetali diversi come il burro oppure con quelli di provenienza animale, in particolare lo strutto di maiale, ha un profilo lipidico migliore che la rende più amica della linea e della salute».
La piadina light senza strutto né olio è un'alternativa più delicata rispetto alla classica piadina, perfetta se sei a dieta. Infatti contiene meno grassi di quella classica ed ha appena 200 calorie.
La Piadina FiberPasta non contiene strutto, ma olio di girasole alto oleico. Ha un alto contenuto di fibra (10%), un basso indice glicemico IG 34 e meno calorie della piadina tradizionale: è leggera e digeribile, non contiene lievito, ha un basso contenuto di sale e non ha colesterolo.
Se il consumo di pizza o di piadina è saltuario, per esempio una volta a settimana, nessun problema per la tua linea! Se invece pensi di mangiare la piadina in pausa pranzo 3 o 4 volte alla settimana, beh, in quel caso, le 200 calorie di differenza con il pane si faranno sentire e vedere!
Se siete intolleranti ad alcuni cibi, seguite una dieta particolare o volete sperimentare, vi proponiamo 12 basi alternative per la pizza. ... Noi vi proponiamo alcune alternative.