Che pianta regalare per anniversario?

Domanda di: Dr. Thea Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (56 voti)

Un compleanno è un momento di celebrazione e gioia, e le piante da regalare possono essere un modo fantastico per festeggiare l'occasione. Tra le piante più adatte per un compleanno, troviamo la pachira, la pilea o il ficus ginseng, con le sue foglie lucide e il significato di prosperità e buona fortuna.

Quale pianta si regala per anniversario di matrimonio?

Peonie: le peonie rappresentano l'amore e la felicità, quindi sono una buona opzione per un anniversario di matrimonio. Piante grasse: se la tua dolce metà ama le piante ma non è propriamente un pollice verde, potresti considerare una pianta grassa come un'aloe vera o una succulenta.

Che fiori regalare per anniversario?

Per esempio, un bouquet di tulipani bianchi o rosa, delle gerbere in un bel mazzo di fiori misti o anche una composizione con rose e altri fiori e piante andrà benissimo per la festa di anniversario.

Che fiori si regalano all anniversario di fidanzamento?

La risposta è almeno un mazzo di 6 rose rosse, ma consigliamo anche la dozzina di rose, indicati anche per l'anniversario di un anno di fidanzamento. Anche un mazzo di rose colorate, è un buon regalo per questa occasione formale, ma molto sentita, per il primo anno di fidanzamento e per i successivo anniversario..

Quale pianta regalare per i 25 anni di matrimonio?

Quando si arriva alle nozze d'argento, dopo 25 anni di matrimonio, l'iris simboleggia la fede e la speranza che la coppia continui sul suo cammino felicemente.

REGALARE UNA PIANTA - SUGGERIMENTI UTILI