Che pigiama usare in inverno?

Domanda di: Noemi Donati  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (9 voti)

Perfetto per l'inverno, caldissimo e morbido, il pigiama in flanella aiuta a mantenere il calore del corpo anche quando le temperature si fanno rigide. Può essere indossato anche la sera per guardare la televisione prima di andare a letto o dopo la doccia per sentirsi a proprio agio e non patire il freddo.

Come scegliere il pigiama giusto?

La scelta del tessuto del pigiama è fondamentale e dipende principalmente dalla stagione. Nel periodo invernale il pigiama deve garantire una piacevole sensazione di calore mentre per la stagione estiva è preferibile scegliere tessuti freschi e traspiranti.

Come dormire con 15 gradi?

Dormire ad una temperatura esterna superiore ai 15º non fa bene alla nostra salute (e neppure all'ambiente). La sensazione termica nella stanza dev'essere tiepida se vogliamo mantenerci in buona forma fisica e riposare a dovere. L'organismo può in questo modo attivare i suoi meccanismi di termoregolazione.

Quanti tipi di pigiama esistono?

Alcuni tipi di pigiama da donna che dovresti conoscere
  • #2. chimono. I kimono permettono di trasmettere molta eleganza e buon vestito. ...
  • #3. Pigiama estivo. ...
  • #4. Pigiama invernale. ...
  • #5. Modelli di corrispondenza. ...
  • #6. Pigiama completo.

Quando si usa il pigiama?

In occidente invece per pigiama si intende un indumento composto da due «pezzi», derivato dall'originale, ed utilizzato come capo di abbigliamento per il sonno, ma anche per l'abbigliamento casalingo, sempre da entrambi i sessi.

VESTIRSI BENE QUANDO FA FREDDO [Lookbook]