Che pomata usare per il tunnel carpale?

Domanda di: Marco Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (3 voti)

Il gel antinfiammatorio Dolaren® Emulgel si applica sulla cute della parte dolorante. Distribuire e massaggiare con cura fino al completo assorbimento della pomata.

Cosa prendere per sfiammare il tunnel carpale?

Ketoprofene (Artrosilene ®, Orudis ®, Oki ®): la dose di ketoprofene abitualmente somministrata per via orale è di 150-200 mg al giorno, da assumersi preferibilmente dopo i pasti, in due o tre dosi frazionate. È molto importante non superare la dose giornaliera massima di 200 mg di principio attivo.

Come curare tunnel carpale con rimedi naturali?

Cure e Rimedi Naturali

I rimedi naturali per la sindrome del tunnel carpale sono principalmente: Agopuntura e Agopressione. Integrazione di molecole antinfiammatorie: sono le stesse citate nel paragrafo del “Cosa Mangiare” (omega 3, vitamine, polifenoli, zinco e selenio ecc).

Cosa fa male per il tunnel carpale?

Qualsiasi stimolo che comprima o irriti il nervo mediano nello spazio del tunnel carpale può provocare la sindrome del tunnel carpale. La frattura del polso può restringere il tunnel carpale e irritare il nervo, così come il rigonfiamento e l'infiammazione che possono insorgere nelle persone con artrite reumatoide.

Cosa succede se non viene curato il tunnel carpale?

Quando la sindrome del tunnel carpale non viene curata, i sintomi tendono ad aggravarsi nel tempo e i danni al nervo mediano possono diventare permanenti.

Tunnel Carpale | la CURA che FUNZIONA