Com'è la ceretta brasiliana?

Domanda di: Dr. Filomena Damico  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (8 voti)

A differenza delle cere tradizionali, la Cera Brasiliana non scotta e si può stendere a temperature molto più basse, ed inoltre non necessita di strisce per essere rimossa. Infatti, la cera, una volta fredda, si strappa come se fosse un cerotto e riesce così ad eliminare anche i peli molto corti.

Che differenza c'è tra la ceretta normale e la brasiliana?

A differenza dei metodi più classici, la ceretta brasiliana lavora a una temperatura più bassa (raggiunge appena i 40°) motivo per cui viene consigliata in caso di pelle sensibile, ed è meno traumatica sui capillari.

Come viene fatta la ceretta brasiliana?

La ceretta brasiliana va spalmata nel verso della crescita del pelo e se, su una parte del corpo hai peli che crescono in direzioni diverse, dividi la zona in più parti. Una volta applicato, bisogna lasciarlo asciugare per poi strapparlo nel verso del contropelo.

Qual è la ceretta migliore?

Per questa ragione, la cera micromica è quella più scelta e impiegata nei centri estetici. Tale prodotto presenta infatti una composizione particolare composta da resine, biossido di titanio e mica. Questo particolare mix di ingredienti garantisce strappi delicati ma al contempo massima efficacia.

Qual è la depilazione che dura di più?

Laser e luce pulsata intensa (IPL)

Questi metodi sono considerati efficaci data la loro durata nel tempo; a volte sono anche definitivi.

Brazilian Wax part 2 - ceretta brasiliana Waxmode