VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Qual è la cera che fa meno male?
La ceretta brasiliana è considerata la ceretta indolore per eccellenza. È una cera realizzata con ingredienti di origine naturale, come ad esempio resine, miele, cera d'api e simili.
Perché la ceretta brasiliana e indolore?
Strappo pratico, veloce e indolore: la cera brasiliana vanta infatti una facile stendibilità ed elasticità. La formulazione la rende ideale anche per le parti più delicate, non causando alcun tipo di follicolite. Fonde a basse temperature, rimane tiepida sulla pelle donando una sensazione piacevole.
Come mai la ceretta brasiliana non fa male?
A differenza della classica ceretta non aderisce alla pelle, ma solo ai peli, quindi fa meno male. Se sei ultra sensibile, è giusta per te.
Quanto costa fare la ceretta brasiliana?
La ceretta brasiliana è piuttosto economica i prezzi si aggirano intorno ai 15/20 Euro per la zona inguine.
Che tipo di depilazione piace agli uomini?
In effetti, secondo un recente sondaggio sul tema della depilazione della vagina, la depilazione brasiliana è la preferita dal 41% degli uomini. Eppure ragazze, un sondaggio online ha svelato che il 62% degli uomini, che si accompagnano a donne non depilate, preferirebbe il pelo selvaggio e al naturale.
Come ci si depila le parti intime?
Non usare mai il rasoio a secco per la depilazione intima: per ammorbidire la peluria e far scorrere meglio la lama, ricoprire i lati dell'inguine con una schiuma, un crema o un gel apposito (nota: questi prodotti sono simili a quelli utilizzati per radere la barba, ma sono formulati per rispettare la zona intima).
Quanto devono essere lunghi i peli per fare la ceretta brasiliana?
Grazie alla sua formulazione innovativa la cera brasiliana di ultima generazione riesce a rimuovere efficacemente anche i peli più corti pre-rasati di solo 1 mm di lunghezza, spesso presenti nelle zone piccole con peli terminali.
Cosa fare prima della ceretta brasiliana?
SCRUB PRE CERETTADi sicuro aiuta ad avere tutti i peli pronti all'appello, per essere estratti al meglio, però è consigliabile non farlo subito pre-ceretta. Il momento migliore è un giorno prima per evitare di sensibilizzarla troppo e avere una pelle troppo delicata per reggere pure una ceretta.
Come togliere i residui di ceretta brasiliana?
Il primo consiglio è quello di utilizzare il borotalco, oppure una crema idratante leggera, ma possiamo anche evitare creme e oli facendo una doccia subito dopo la ceretta, assicurandoci di utilizzare acqua tiepida e non bollente e un sapone delicato.
Dove fa più male fare la ceretta?
Preferisci la ceretta a freddo se devi asportare peli da zone sensibili, come l'inguine o il labbro superiore; quella a caldo è più adatta per braccia, gambe e torace. Evita di eseguire la ceretta nel periodo premestruale, poiché a ridosso del flusso si è più sensibili al dolore.
Perché non fare la ceretta?
Infatti, a differenza di altre tecniche come le creme depilatorie o l'uso del rasoio, che semplicemente tagliano il pelo, la ceretta lo “estirpa”, creando un micro trauma a livello dell'epidermide. può provocare irritazioni cutanee, soprattutto in certe zone più delicate come il viso o inguine.
Perché si chiama ceretta brasiliana?
Che cos'è la ceretta brasiliana? Nata alla fine degli anni '80 a Manhattan, negli Stati Uniti, la Ceretta Brasiliana, o depilazione brasiliana, viene ideata nel centro estetico “SPA J. Sisters International” delle sorelle Padhila, di origini brasiliane appunto, ed in pochissimo tempo si è diffusa in tutto il mondo.
Quanto dura la ceretta brasiliana all'inguine?
In ogni caso, questo tipo di epilazione garantisce una pelle liscia per almeno 2 settimane.
Qual è la migliore ceretta brasiliana?
Tra le migliori cere brasiliane figurano Ebrand “Brasilian Wax” in chicchi arricchita con vaniglia o con talco rosa. Per chi è alla prima esperienza, può provare il kit che comprende: lo scaldacera, una spatola, una confezione di Cera Brasiliana Bronze Ebrand da 800 grammi in chicchi, un olio lenitivo e un fornello.
Come si chiama la cera che si strappa senza strisce?
La Cera in perle fonde a basse temperature, si applica su piccole e grandi zone e si strappa direttamente senza l'utilizzo di strisce depilatorie in modo pratico e veloce, quasi indolore, poiché la cera ingloba solo il pelo e non si attacca alla pelle come le cere tradizionali.
Perché si mette il borotalco prima di fare la ceretta?
Il borotalco: spesso viene sottovalutato, ma è un ottimo alleato per soffrire meno durante la ceretta. Un velo di talco nella zona da depilare permetterà alla cera di aderire al pelo e non alla pelle, rendendo lo strappo meno aggressivo e meno doloroso.
Come si fa la ceretta brasiliana a casa?
Come fare la ceretta brasiliana fai da te Devi semplicemente scaldare la giusta quantità di cera con il macchinario presente nel kit ed applicarla delicatamente senza eccesso nella zona inguinale o quella di cui hai necessità, avendo cura di applicare le striscette e strappando con delicatezza.
Come anestetizzare la pelle prima della ceretta?
Lo stesso tipo di attenzione è necessaria quando si usa il ghiaccio, il più famoso anestetico naturale. Puoi poggiare un panetto sulla parte da epilare, ma poi è necessario passare del talco affinché la pelle sia morbida e anestetizzata, ma perfettamente asciutta.