Come pulire il piatto doccia nero?

Domanda di: Elga De luca  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (21 voti)

In questo caso consigliamo di utilizzare prodotti naturali molto efficaci, come l'aceto oppure il bicarbonato di sodio diluiti nell'acqua. L'importante è lasciar agire la soluzione un paio d'ore e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida e asciugare il piatto doccia con un panno morbido asciutto.

Come si pulisce il piatto doccia nero?

Pulire un piatto doccia nero/ardesia

In questo caso ti sconsigliamo di usare prodotti acidi o basici, opta piuttosto per il sapone di Marsiglia da diluire in acqua. Passa il prodotto su tutta la superficie con un panno, facendo attenzione a eliminare i residui.

Come togliere le incrostazioni nere dalla doccia?

L'aceto crea un ambiente umido che rende difficile lo sviluppo delle muffe ed è anche perfetto per eliminare quelle che si sono già formate. Per pulire la muffa nel box doccia è sufficiente passarla con un panno bagnato in una soluzione di acqua tiepida e aceto bianco.

Come pulire gli angoli neri della doccia?

Sarà sufficiente prendere uno spruzzino e versare al suo interno due parti di aceto di vino bianco e una parte di acqua tiepida; una volta ottenuto il liquido, spruzzatelo sulle pareti del box doccia e strofinate con una spugna delicata.

Come pulire il piatto doccia in plastica?

Aceto bianco, l'alleato naturale del piatto doccia in resina

E' infatti un tradizionale nemico giurato del calcare. Suggerimento: piazzate nei pressi del piatto doccia un bel contenitore spray pieno di aceto bianco e prendete l'abitudine di spruzzarlo più volte a settimana.

@marbecsrl-italy | Come ripristinare ardesia nera italiana macchiata o sbiancata