Che pomata usare per vesciche ai piedi?

Domanda di: Ing. Mirko Marino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (63 voti)

Vesciche ai piedi: i migliori rimedi disponibili online
  • Cerotti Compeed. ...
  • Dermovitamina Filmocare Stick Antivesciche. ...
  • Cuscinetti metatarsali Visuama. ...
  • Axletic Crema Anti Vesciche.

Cosa mettere su una vescica aperta?

Le vesciche scoppiate ai piedi sono molto dolorose, quando ti accorgi che la pelle è stata lacerata devi immediatamente disinfettare la vescica, e coprirla con un cerotto. Se necessario puoi applicare una pomata antibiotica sulla parte, che serve a prevenire lo sviluppo di infezione.

Come curare le vesciche ai piedi in modo naturale?

Acqua e sale: acqua calda e sale è uno dei rimedi più semplici da provare. I piedi vanno lasciati ammollo per un quarto d'ora almeno, in modo da ammorbidirli sfruttando anche l'azione disinfettante del sale. Bicarbonato: anche con il bicarbonato si può fare un pediluvio, aggiungendo qualche rametto di rosmarino.

Cosa mettere nelle scarpe per le vesciche?

Visto che le vesciche ai piedi, soprattutto quelle dietro al tallone, sono causate dallo strofinamento del bordo rigido delle scarpe nuove proprio in quel punto, dovresti utilizzare un paio di salvacalze in gel, lattice o camoscio.

Come disinfettare una bolla scoppiata?

Se una vescica è prossima alla rottura:
  1. Disinfettare la parte e pungere con un ago (come quello di una siringa monouso) il margine della vescica in uno o più punti;
  2. Premere delicatamente con una garza per consentire la fuoriuscita del liquido e applicare un antisettico, per ridurre i rischi di infezione;

Vesciche ai piedi. Rimedi naturali