Che portata wifi hanno le telecamere?

Domanda di: Benedetta Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (72 voti)

Tutte le telecamere di sicurezza wireless devono essere posizionate all'interno del raggio d'azione del WiFi. Tuttavia, la portata media del segnale per la maggior parte dei router che le case e gli uffici forniscono raggiunge circa 10 metri.

Che distanza prende una telecamera Wi-Fi?

Trasmettitore WiFi portata 300 m.

Se il solo router non è sufficiente a coprire efficacemente la proprietà puoi estendere la tua rete wifi con degli ulteriori Hot spot. La portata wifi in aria libera di queste telecamere arriva anche a 300 metri in condizioni ottimali.

Come funziona la telecamera con Wi-Fi?

Le telecamere sfruttano le onde radio e si collegano al sistema di registrazione grazie ad un ricevitore wireless. L'impianto deve avere una connessione Internet che consente di vedere le immagini ovunque ci si trovi tramite il proprio smartphone o computer.

Come collegare le telecamere al Wi-Fi?

Per visionare la telecamera da remoto, bisogna permettere alla stessa di comunicare con il proprio router/modem; per fare questo bisogna aprire la porta “HTTP” della telecamera sul router. Accedendo quindi sul suo router, deve trovare il menù per l'apertura delle porte.

Come funziona una telecamera Wi-Fi da esterno?

Una telecamera wifi è interamente gestibile da remoto tramite le applicazioni per smartphone. La caratteristica principale della telecamera Wifi è quella di essere senza fili. Per funzionare quindi non ha bisogno di essere collegata ad una fonte di corrente. Infatti, sfrutta la connessione internet di casa.

Perché bisognerebbe SEMPRE evitare le telecamere wifi