Che potenza deve avere un buon phon?

Domanda di: Samira Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2023
Valutazione: 4.4/5 (30 voti)

Un buon phon professionale dovrebbe avere una potenza tra 1400 e 2200 Watt e oltre, e una portata superiore ai 50 m3/h. In più, occorre valutare anche la tecnologia di cui il phon è dotato.

Come capire se un phon è buono?

Come scegliere il miglior phon: la potenza

La potenza è espressa in Watt ed è un indicatore delle prestazioni dell'asciugacapelli: quanto più il numero è alto, tanto più l'apparecchio è performante e ti permette di asciugare i capelli più velocemente. A seconda dei modelli, questo valore può variare dai 700 ai 2500 W.

Quanti watt per phon?

La potenza di un phon può andare da 600 a 2.400 W, con i dispositivi più potenti che in genere sono utilizzati dai professionisti per ottimizzare i tempi di asciugatura dei capelli.

Quali sono i phon più potenti?

Elchim 3900 Healthy Ionic

Il phon 3900 healthy ionic è probabilmente il phon più potente di questa classifica, con i suoi 2400 watt, e un mix di calore e velocità ideale per minimizzare i tempi di asciugatura.

Che asciugacapelli usano i parrucchieri?

Parlux 3500 SuperCompact è un phon professionale dedicato ai parrucchieri che cercano apparecchi estremamente compatti e leggeri. Il phon è progettato per gli hairstylist sempre in movimento, a cui garantisce una potenza di 2.000 Watt pur in dimensioni compatte.

Migliori Phon per capelli: Tutte le caratteristiche