Che potere ha l ametista?

Domanda di: Mauro Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (2 voti)

L'ametista è una pietra di pace. L'ametista fa cessare le paure, fa nascere le speranze, solleva gli spiriti e fa emergere la realtà spirituale che è dentro di noi. L'ametista calma le tempeste emozionali, infonde coraggio, è un potente amuleto per i viaggiatori proteggendoli dagli incidenti, dai furti dalle malattie.

Come attivare l ametista?

Si può caricare posizionandola al sole mattutino, prima che cominci a splendere. Si può far caricare anche alla luce della luna. Può essere purificata con il reiki o posizionata su una drusa. Può essere pulita semplicemente con acqua corrente.

Cosa attira l ametista?

COME SI USA L'AMETISTA

Posizionata sul sesto chakra, tra le sopracciglia, per bilanciare il terzo occhio e le energie alte. Diventa una pietra dell'equilibrio, apre alle nuove idee, aiuta ad entrare in comunione con le energie universali. Tenendola nella mano sinistra attira energia.

Dove portare l ametista?

Tra le principali proprietà dell'ametista in cristalloterapia vi è il suo essere pietra altamente spirituale e per tanto dovrebbe essere portata nella sfera alta del corpo, dove si trovano i chakra dall'energia più eterica. Indossatela quindi come ciondolo al vostro collo.

Cosa significa se ti regalano un ametista?

E' sempre un regalo gradito da chi lo riceve, perchè rafforza il senso di responsabilità e di affermazione personale. L'ametista è la pietra femminile per eccellenza: di colore viola è simbolo di temperanza e umanità, controlla i cattivi pensieri, acuisce l'intelligenza ed è una pietra benefica per la psiche.

AMETISTA l'amuleto di protezione spirituale - Il magico mondo delle Pietre