Quanti tonnetti si possono pescare?

Domanda di: Lisa Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (45 voti)

divieto di catturare più di un esemplare al giorno; periodo di pesca consentito dal 16 giugno al 14 ottobre, con possibilità di proseguire fino al 31 dicembre, solo ed esclusivamente con la tecnica del catch and release; taglia minima di cattura fissata a 30 kg. o 115 cm.

Quanti tonni si possono pescare?

21/2021. Il provvedimento firmato dal comandante Matteo Gragnani prevede che ogni giorno ogni imbarcazione possa pescare un solo tonno rosso, di lunghezza non inferiore a 115 cm e di almeno 30 kg di peso vivo.

Quando si possono pescare i tonnetti?

In ogni caso il periodo tra settembre e novembre e dicembre a volte sono i mesi e il periodi migliori per la pesca al tonno alletterato. Le ore migliori per pescare gli alletterati e il mattino presto e la sera prima del tramonto.

Quanti chili di pesce si possono pescare?

E' consentito il prelievo di 5 kg di pesce, molluschi cefalopodi, al giorno per persona (la quantità può essere superata nel caso di un singolo pesce di peso superiore ai 5 kg.

Quanto pesce si può pescare in mare?

L' art. 142 del DPR 1639/68 recitava: “Il pescatore sportivo non può catturare giornalmente pesci, molluschi e crostacei in quantità superiore a 5 Kg complessivi, salvo il caso di pesce singolo di peso superiore”.

Soverato - Pesca dei Tonnetti 2016/17