Domanda di: Ileana Battaglia | Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(29 voti)
Sabo utilizza i poteri del frutto Foco Foco. Al termine del torneo di Dressrosa, Sabo ha ingerito il frutto del diavolo Foco Foco di tipo Rogia, appartenuto precedentemente ad Ace. Con esso, è in grado di diventare di fuoco e di generare e manipolare fiamme a proprio piacimento.
Il Foco Foco è un frutto del diavolo di tipo Rogia che permette la trasformazione in fuoco, così come di crearlo e controllarlo. Viene considerato come uno dei Rogia più potenti al mondo ed è stato mangiato da Sabo e precedentemente da Ace.
Il frutto del diavolo più potente in assoluto era quello di Barbabianca. Con il suo frutto Tremor-Tremor, Edward Newgate riusciva a generare potenti onde d'urto in grado di provocare violenti terremoti. Secondo Sengoku, il frutto di Barbabianca era talmente potente da poter distruggere il mondo.
Nello scorrere delle pagine viene rivelato che Sabo ha ucciso il re di Alabasta, Cobra Nefeltari (un evento assurdo, specie se consideriamo che il nome dei Nefeltari fa parte di una delle 20 famiglie originarie che hanno formato il Governo Mondiale).