Che presa usano in Turchia?

Domanda di: Dr. Cesidia Barone  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (54 voti)

le prese in Turchia sono simile a quelle in Italia, con due prese (non tre che alcune in Italia sono cosi). Ovviamente sono 220 V. Cioe tutti le cose elettriche portate dall'Italia si possono utilizzare anche in Turchia senza un convertore ecc.

Quali sono le prese tipo C?

Ecco quali sono i principali modelli adoperati negli edifici: Presa elettrica di Tipo C: è un modello di presa dotata di due o tre fori con un diametro di 4 mm, compatibile con cavi conduttori da 1,5 mm.

Dove serve adattatore in Europa?

Francia, Spagna e Bulgaria utilizzano l'adattatore da viaggio di tipo F, simile al tipo C con due punte, ma rotondo e con due clip di messa a terra su ciascun lato. Gli adattatori da viaggio di tipo C si possono utilizzare anche per i tipi di spina E, J, K e N.

Come si chiama la presa italiana?

La presa P10 , che vedete in foto, è la classica presa italiana standard che troviamo in tantissime case. Questo tipo di presa può supportare una corrente massima di 10A e quindi una potenza di circa 2200W.

Che spine ci sono in India?

Corrente elettrica: le prese elettriche generalmente sono come quelle italiane a due fori, alcuni alberghi hanno mantenuto quelle a 3 lamelle (presa britannica). Consigliamo di portare un adattatore.

Golpe in Turchia: le immagini della presa della tv