Che quadri ci sono al MoMA?

Domanda di: Sig. Alberto De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (56 voti)

Il Museum of Modern Art si trova a Midtown Manhattan, New York, sulla 53ª strada, tra la Quinta e la Sesta Avenue. Ha avuto una straordinaria importanza per lo sviluppo dell'arte moderna ed è stato spesso considerato il principale museo moderno del mondo.

Cosa c'è nel MoMa?

Il MoMA è il museo di arte moderna più influente del mondo grazie alla sua collezione di quasi 200.000 opere di architettura e design, pittura, scultura, fotografia, opere multimediali e molto altro tra cui capolavori di artisti del calibro di Van Gogh, Monet, Picasso e Cézanne.

Cosa è esposto al MoMa?

La collezione di opere del museo MoMA di Manhattan è davvero impressionante: comprende circa 150.000 opere d'arte, oltre ai filmati e alle fotografie. Tra gli altri artisti esposti di fama mondiale troviamo: Monet, Rothko, Kandinsky, Pollock, Georges-Pierre Seurat, Chagall, Cézanne, Degas, Henri de Toulouse-Lautrec.

Quante opere ci sono al MoMa?

Considerata da molti la miglior collezione di capolavori di arte moderna del mondo, quella del MoMa comprende più di 150.000 opere, oltre a 22.000 film e 4 milioni di fermi immagine. Tra le opere più celebri vi sono: Umberto Boccioni.

Cosa non perdere al MoMa?

Cosa vedere al MoMa a New York: le 13 migliori opere
  1. Notte stellata, Van Gogh. ...
  2. La persistenza della memoria, Salvador Dalí ...
  3. Les Demoiselles d'Avignon, Pablo Picasso. ...
  4. Lattina di zuppa Campbell's, Andy Warhol. ...
  5. Ninfee, Claude Monet. ...
  6. Gli amanti, René Magritte. ...
  7. Stazione di servizio, Edward Hopper. ...
  8. Interno olandese, Joan Miró

Guida del MoMA il Museo di Arte Moderna di New York