Che regalo fanno i genitori della sposa allo sposo?

Domanda di: Dott. Leone Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (42 voti)

Secondo la tradizione, i genitori di lui regala- no un oggetto d'oro alla futura nuora, che solitamente è un gioiello di famiglia, con tutti i significati affettivi e simbolici ad esso legati.

Cosa regalare al proprio sposo?

Regalo per lo sposo tradizionalista

Restiamo sul mood classico: gemelli, cravatte, bracciali e soprattutto orologi da polso o da taschino: con i regali classici andrete sempre sul sicuro.

Cosa deve regalare la mamma della sposa allo sposo?

I suoceri invece, per tradizione, dovrebbero regalare dei gemelli, da utilizzare il giorno del matrimonio. Si dovrebbero evitare soggetti troppo eccentrici o originali, mantenendoci su forme e colori tradizionali, possibilmente in oro bianco, in platino, ma anche in madreperla.

Quando si dà il regalo allo sposo?

Il consiglio che possiamo darti è quello di consegnare loro il regalo qualche giorno prima del matrimonio in un momento tranquillo davanti ad una tazza di the. Puoi anche sentirti con altri invitati e fare il regalo tutti insieme superando magari l'imbarazzo che la situazione può suscitare.

Cosa pagano i genitori dello sposo?

Chi paga cosa – la famiglia dello sposo.

E' sempre lei a pagare per le fedi, le spese amministrative, il bouquet della sposa, le spese di ricevimento per gli invitati dello sposo, l'offerta per il sacerdote e la sua parrocchia in caso di matrimonio in chiesa. La famiglia dello sposo paga inoltre il viaggio di nozze.

Sorpresa per lo sposo "Ti amo perchè ..."