Che religione c'è in Paraguay?

Domanda di: Ing. Fiorenzo Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (32 voti)

La religione più diffusa è il cattolicesimo: al censimento nazionale del 2002 l'89,6% della popolazione ha dichiarato la sua appartenenza a tale confessione.

Che religione c'è in Paraguay?

Religioni presenti

Secondo il censimento del 2002, i cattolici rappresentano l'89,6% della popolazione, i protestanti il 6,2% della popolazione e i cristiani di altre denominazioni (compresi gli ortodossi) l'1,1% della popolazione.

A cosa credono i brasiliani?

Un cattolicesimo particolare

Il Brasile è la prima nazione cattolica al mondo, con circa 140 milioni di credenti accertati. Sembra tuttavia che la Chiesa romana stia perdendo terreno in quanto il numero di fedeli sia in continuo calo.

Come si vive in Paraguay?

POPOLAZIONE ACCOGLIENTE, SICUREZZA E TRANQUILLITA'

E molti altri sono i benefici di trasferirsi in Paraguay: un'atmosfera calda e serena, una popolazione multietnica e una diversità culturale in grado di arricchirci costantemente. La sua natura è meravigliosa con fiumi, laghi, pianure e la famosa Foresta Amazzonica.

Quanti soldi ci vogliono per vivere in Paraguay?

Il costo della vita è assolutamente basso, dal cibo, agli affitti, all'abbigliamento, fino ai trasporti il costo della merce è inferiore per oltre il 50% rispetto ai prezzi di Roma. Il prezzo di un abitazione al metro quadrato è di circa 500 euro al centro di Asuncion rispetto ai 9000 euro al centro di Roma.

10 motivi per trasferirsi a vivere in Paraguay