Che sacco nanna usare?

Domanda di: Dott. Rosita Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (8 voti)

Il modello di sacco da preferire è quello con le bretelline e i bottoncini, da evitare quello dove la parte superiore del tronco è libera. Per quanto riguarda la stagione e la temperatura, ci sono 4 tipi di sacchi nanna da usare in occasioni diverse: leggero, circa o,5 TOG. estivo, circa 1,0 TOG.

Come scegliere il giusto sacco nanna?

La regola generale che si applica quando si sceglie un sacco nanna è di usare la misura Tog appropriata a seconda della temperatura della stanza e della stagione, facendo attenzione anche a far indossare o meno dei vestiti. I sacchi nanna Slumbersac sono disponibili in quattro misure Tog, 0.5 Tog a 3.5 Tog.

Che sacco nanna usare in inverno?

Se è inverno, ti serve un sacco nanna dal tessuto più pesante che sappia riscaldare il tuo bimbo. Se è inverno ma vuoi usare il sacco nanna dentro casa, puoi optare per un sacco dal tessuto mediamente spesso. Oppure ancora, se è estate puoi scegliere un sacco nanna uno decisamente più leggero.

Quando non usare il sacco nanna?

Sacco nanna neonato estivo

Se in estate la temperatura supera i 27°-28°, è meglio evitare del tutto di usare il sacco nanna e lasciare il bambino scoperto.

Quando iniziare a usare sacco nanna?

Il sacco nanna può esser utilizzato fin dal primo giorno del bambino. L'unica cosa importante è che il bambino sia nel suo lettino se utilizza il sacco.

SACCO NANNA: Cos'è, a cosa serve e come sceglierlo