VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Che Santo si festeggia il 20 di agosto?
Questa festività è dedicata a Santo Stefano d'Ungheria , il primo Re d'Ungheria e fondatore dello Stato e della Chiesa ungherese.
Che santo è oggi 20 giugno 2023?
Santo del giorno 20 Giugno 2023: San Giovanni da Matera, abate - sito ufficiale CEI - Chiesacattolica.it.
Che santo è il 22 luglio?
Dal Martirologio Memoria di santa Maria Maddalena, che, liberata dal Signore da sette demòni, divenne sua discepola, seguendolo fino al monte Calvario, e la mattina di Pasqua meritò di vedere per prima il Salvatore risorto dai morti e portare agli altri discepoli l'annuncio della risurrezione.
Che santo è il 23 luglio?
Brigida muore il 23 luglio 1373, di ritorno da un pellegrinaggio in Terra Santa; per questo l'iconografia la ritrae come pellegrina, con bastone e borraccia.
Quale è il santo del 24 luglio?
Santa Cristina, vergine e martire Lo stesso faranno altri finché due frecce ne spezzano la vita.
Che si festeggia il 10 luglio?
San Pietro Vincioli, monaco. Sante Rufina e Seconda, martiri di Roma.
Quale è il santo del 25 luglio?
25 luglio 2023 2 Cor 4, 7-15; Sal 125; Mt 20, 20-28. Giacomo, detto il Maggiore, era il fratello più anziano di Giovanni evangelista e sarà il primo apostolo a versare il sangue, venendo decapitato come raccontano gli Atti degli Apostoli (12, 1-3).
Che santo è il 26 di luglio?
Dal Martirologio Memoria dei santi Gioacchino e Anna, genitori dell'immacolata Vergine Maria Madre di Dio, i cui nomi sono conservati da antica tradizione cristiana.
Quale è il santo del 19 luglio?
Macrina, detta la Giovane (Cesarea in Cappadocia, 324- Amasya, 380) è stata una devota cristiana, sorella di Basilio Magno e Gregorio di Nissa, venerata come santa da tutte le Chiese cristiane.
Quali santi si festeggiano il 19 luglio?
La rubrica “Tutti i Santi giorni” del 19 luglio: Sant'Arsenio. Il 19 luglio si commemora Sant'Arsenio.
Cosa è successo il 21 luglio?
1972 – A Belfast, durante i Troubles (conflitto nordirlandese), esplodono circa venti bombe in una serie di attentati rivendicati dall'Ira. Muoiono 9 persone, altre 130 rimangono ferite. La giornata passerà alla storia come Bloody Friday. Non si può comprendere l'Irlanda del Nord senza conoscere la sua storia.
Che Santo è oggi 24 luglio 2023?
Santa Cristina, vergine e martire.
Che Santo è oggi 23 luglio 2023?
Santo del giorno 23 Luglio 2023: Santa Brigida di Svezia, religiosa, patrona d'Europa - sito ufficiale CEI - Chiesacattolica.it.
Che Santo è il 30 di luglio?
San Pietro, detto Crisologo, vescovo di Ravenna e dottore della Chiesa, che, munito del nome del beato Apostolo, ne svolse lo stesso ministero con tale maestria, da attirare alla fede le folle con la rete della sua celeste dottrina, saziandole con la dolcezza del suo divino eloquio.
Che santo si festeggia oggi 27 luglio?
Dal Martirologio A Nicomedia in Bitinia, nell'odierna Turchia, san Pantaleone, martire, venerato in Oriente per avere esercitato la sua professione di medico senza chiedere in cambio alcun compenso.
Che santo è giorno 27 luglio?
San Celestino I - il Santo del giorno - 27 luglio - Famiglia Cristiana.
Quale è il santo del 29 luglio?
Santa Marta- il Santo del giorno - 29 luglio - Famiglia Cristiana.
Che santo è giorno 24 giugno?
San Giovanni Battista, il precursore di Gesù, è uno dei santi più venerati nel mondo ed è l'unico di cui la Chiesa celebra il giorno della nascita terrena, il 24 giugno, oltre a quello del martirio (29 agosto).
Quale è il santo del 21 giugno?
Memoria di san Luigi Gonzaga, religioso, che, nato da stirpe di principi e a tutti noto per la sua purezza, lasciato al fratello il principato avito, si unì a Roma alla Compagnia di Gesù, ma, logorato nel fisico dall'assistenza da lui data agli appestati, andò ancor giovane incontro alla morte.
Che santo si festeggia oggi 23?
San Giorgio, il santo venerato oggi da tutte le chiese cristiane e ricordato anche dall'Islam, è vissuto nel III secolo d.C., al tempo dell'imperatore Diocleziano.