Che Santo 27 dicembre?

Domanda di: Dr. Eusebio Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (9 voti)

Santa Fabiola, vedova romana, discepola di San Girolamo Rimasta vedova, si converte al cristianesimo: rinuncia ai suoi beni per costruire un ospizio per i malati bisognosi.

Chi è il santo di oggi 27 dicembre?

27 dicembre 2022

Giovanni ebbe una speciale intimità con il Maestro, tanto da chiamare se stesso «il discepolo che Gesù prediligeva». Fu infatti tra i pochi accanto a Gesù quando risuscitò la figlia di Giairo, nella trasfigurazione sul Tabor e nell'agonia del Getsemani.

Che Santo si festeggia oggi 27?

San Simeone, vescovo di Gerusalemme e martire

Secondo capo della comunità cristiana di Gerusalemme nel I secolo, San Simeone, della cui vita si sa pochissimo, sotto l'imperatore Ulpio Traiano subirà il martirio, come Gesù, attraverso la crocifissione.

Che santo è San Giovanni?

San Giovanni Battista, il precursore di Gesù, è uno dei santi più venerati nel mondo ed è l'unico di cui la Chiesa celebra il giorno della nascita terrena, il 24 giugno, oltre a quello del martirio (29 agosto).

Chi festeggia l'onomastico il 27 novembre?

San Fergus il Pitto, vescovo. San Giacomo l'Interciso, martire. San Gustavo di Rhuys (o Gustano o Guistano), monaco benedettino. San Laverio martire a Grumento.

27 Dicembre: San Giovanni Evangelista - Mese dedicato al Santo Natale