VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Quale è il santo di oggi?
Il santo di oggi è San Macario di Gerusalemme - Vescovo, onomastico del nome Macario; domani si festeggerà San Sofronio di Gerusalemme - Patriarca e l'onomastico del giorno sarà Sofronio; mentre il santo di ieri era San Domenico Savio - Adolescente e l'onomastico era Domenico.
Che santo è il 14 gennaio?
San Felice di Nola, sacerdote Nato a Nola nel III secolo da un ricco padre siro, si fa sacerdote. Subisce atroci torture durante le persecuzioni scatenate dall'Impero Romano, dando una coraggiosa testimonianza di fedeltà a Cristo.
Cosa si festeggia il 2 febbraio in Italia?
Secondo la Chiesa cattolica la Candelora è la festa della presentazione di Gesù al Tempio, l'episodio dell'infanzia di Gesù riferito dal Vangelo secondo Luca: 40 giorni dopo la nascita, Giuseppe e Maria portarono Gesù al Tempio di Gerusalemme per presentarlo ufficialmente a Dio, come previsto per tutti i figli maschi ...
Qual è il giorno di San Biagio?
San Biagio è molto conosciuto in molte parti d'Italia e viene festeggiato il 3 febbraio come patrono della gola e protettore contro i raffreddori.
Che santo 4 gennaio?
Sant'Angela da Foligno - il Santo del giorno - 04 gennaio - Famiglia Cristiana.
Che santo è 4 gennaio?
Santo del giorno 04 Gennaio 2023: Santi Ermete e Caio, martiri - sito ufficiale CEI - Chiesacattolica.it.
Che santo si festeggia il 10 gennaio?
Dal Martirologio Nella Tebaide, in Egitto, san Paolo, eremita, cultore della vita monastica fin dai suoi inizi.
Che Santo è il 1 gennaio?
Maria Santissima Madre di Dio.
Che Santo il 1 gennaio?
San Vincenzo Maria Strambi, vescovo passionista.
Cosa vuol dire il nome Biagio?
Di origine latina vuol dire "balbuziente".
Perché a San Biagio si mangia il panettone?
La mattina di San Biagio (3 febbraio) è tradizione mangiare un pezzetto di panettone benedetto avanzato da Natale, per tenere lontano i malanni e proteggersi dal mal di gola.
Qual'è il santo di domani?
Domani, celebrazione del Santo Patrono San Michele Arcangelo.
Cosa si festeggia il 2?
La Festa della Repubblica Italiana è una giornata celebrativa nazionale italiana istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana. Si festeggia ogni anno il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946, con la celebrazione principale che avviene a Roma.
Quando è la Madonna Candelora?
Il 2 febbraio viene celebrata la Madonna della Candelora. Con questa ricorrenza la Chiesa ricorda la presentazione di Gesù Cristo al tempio, dove venne ricevuto dal profeta Simeone, che, illuminato dallo Spirito Santo, disse prendendo in braccio il bambino:” Ecco la luce del mondo”.
Perché la Candelora si chiama così?
La denominazione di "Candelora", data popolarmente alla festa, deriva dalla somiglianza del rito del lucernario, festa ebraica di cui parla Egeria («Si accendono tutte le lampade e i ceri, facendo così una luce grandissima» Peregrinatio Aetheriae 24, 4), con le antiche fiaccolate rituali che già si facevano nei ...
Che santo è 15 gennaio?
15 gennaio San Mauro Santo Patrono.
Chi è il santo del 15 gennaio?
San Mauro - il Santo del giorno - 15 gennaio - Famiglia Cristiana.
Che santo è 13 gennaio?
Santo del giorno 13 Gennaio 2023: Sant'Ilario, vescovo e dottore della Chiesa - sito ufficiale CEI - Chiesacattolica.it.