Che scarpe mettere ad un matrimonio a maggio?

Domanda di: Raoul Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (1 voti)

Scarpe aperte o chiuse? Le scarpe devono essere rigorosamente chiuse (quindi da marzo a maggio no a sandali e open toe!) perciò le decolté in tinta all'abito o nude saranno la soluzione ideale.

Come vestirsi matrimonio maggio 2023?

Gli abiti pastello per un matrimonio in primavera

Le tinte più chic della primavera/estate 2023 sono i colori pastello. Via libera a rosa baby, celeste, verde menta e lillà: semplici e raffinati, valorizzano qualunque vestito e sono ideali per una cerimonia di giorno o un ricevimento in giardino.

Che scarpe indossare al matrimonio?

Scarpe stringate nere

Con le intramontabili stringate nere è impossibile sbagliare. Il nero è il colore più elegante e il più utilizzato, perfetto per tutti i tipi di matrimonio. Se sei alle ricerca di una scarpa per ogni occasione, prendi delle oxford nere e personalizza alcuni dettagli: lavorate o no?

Come devono essere le scarpe da cerimonia?

La scarpa da cerimonia classica è stringata e di colore nero; La tomaia deve essere in pelle e non in camoscio; La scarpa da cerimonia è preferibilmente liscia, cioè senza impunture o motivi decorativi (può avere al massimo una decorazione attorno all'allacciatura o una puntina);

Come vestirsi ad un matrimonio estivo 2023?

I matrimoni sono cerimonie piene di regole, scritte e non: non ci si veste mai di bianco né di nero, e anche il viola e il rosso sono da evitare. Per una cerimonia l'ideale è puntare sui colori pastello, delicati e raffinati. Lilla, glicine, rosa cipria e celeste polvere sono tra i colori di tendenza dell'estate 2023.

LE 10 COSE CHE DEVI SAPERE SE SEI INVITATA AD UN MATRIMONIO!