VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Come vestirsi al Kruger?
Esplorare il Kruger a piedi significa camminare in fila indiana, in completo silenzio, accompagnati da rangers armati di fucile. L'abbigliamento deve essere di colori naturali, come beige, nero, verde scuro, caki, blu scuro; da evitare i colori accesi e il bianco che ci rendono più visibili alla fauna.
Qual è il periodo migliore per un safari in Africa?
Riassumendo, il periodo migliore per un safari in Africa è da luglio a ottobre, durante la stagione secca e l'inverno, dove le temperature sono miti.
Cosa è vietato portare in Kenya?
La nuova legge keniota si rivolge a tutti coloro producono, vendono o importano buste di plastica. Ed è proprio quest'ultimo, il punto da i viaggiatori devono considerare: è necessario non inserire nel proprio bagaglio alcun sacchetto di plastica.
Che medicine portare in Kenya?
Vi consigliamo pertanto di mettere in valigia un kit di pronto intervento formato da:
tachipirina (per tutte le zone equatoriali è preferibile all'aspirina) per febbre e dolori. antistaminici. antibiotici a largo spettro. antidiarroici. antibiotici intestinali. repellenti antizanzare. creme solari ad alta protezione.
Cosa non portare in Kenya?
Si rischia il sequestro e il fermo di polizia per: pistole ed armi giocattolo (di quelle vere, anche se regolarmente denunciate in Italia, è inutile parlare), fucili e fiocine da caccia subacquea, oggetti d'avorio e feticci o ornamenti ricavati da animali che vivono anche in Kenya, sex toys (così come riviste o video ...
Come prepararsi per un safari?
Per fare un safari, infatti, è fondamentale essere ben attrezzati e informarsi sulle usanze, sul clima e su eventuali rischi del luogo. ... Qualche consiglio sulla valigia
occhiali da sole; occhiali da vista di riserva (le lenti a contatto sono sconsigliate); salviettine igienizzanti; pantaloni lunghi contro gli insetti.
Dove si fanno i migliori safari in Africa?
Se non sei mai stato in Africa prima d'ora, hai così tanto da provare.
Qual è il periodo migliore per fare un safari in Africa? ... 1- La Riserva Nazionale di Masai Mara, Kenya. ... 2- Il Parco Nazionale del Serengeti, Tanzania. ... 3- Il Parco Nazionale del Kruger, Sudafrica. ... 4- Il Parco Nazionale di Etosha, Namibia.
Come vestirsi per un safari in Namibia?
Essendo un territorio per la maggior parte desertico è soggetto a sbalzi di temperatura tra la notte e il giorno. Consigliamo di mettere in valigia un abbigliamento comodo, sportivo e di cotone per il giorno, un pile pesante e un piumino per quando cala il sole. Le scarpe devono essere da ginnastica/trekking.
Quanti soldi ci vogliono per un safari?
In media, la spesa da affrontare oscilla fra i 1.500 e i 4.000 euro, ma come puoi ben immaginare sono numerose le variabili che possono intervenire in tal senso.
Che farmaci portare in Africa?
Si raccomanda di portare con sé i seguenti farmaci ad uso personale:
Anti-diarroico- tipo dissenten o imodium. Acido acetilsalicilico- tipo aspirina. Paracetamolo – tipo tachipirina. Altro antinfiammatorio. Antistaminico- tipo Zirtec. Prodotto contro mal d'auto o mal d'aria -tipo Xamamina. Antivomito e nausea- tipo Plasil.
Cosa si mangia durante un safari?
La cena del safari Solitamente inizia con una minestra di verdure a cui segue una portata principale con riso/pasta, vedure e carne/pesce. Dolce e caffè americano. A volte si cena a buffet e la scelta è più ampia.
Quante dosi servono per andare in Kenya?
Tutti i viaggiatori di età maggiore di 12 anni in arrivo in Kenya devono essere provvisti di certificato di vaccinazione completa (2 dosi) contro il COVID-19.
Come vestirsi a Watamu?
- La sera a Watamu leggo bisogna preferire maniche lunghe + pantalone lunghi (quando io avevo già tirato fiori dall armadio abbigliamento estivo: pantaloncini corti, vestitini, canotte/top e qualche coprispalla).
Quanti contanti si possono portare in Kenya?
Fino a 10.000 Euro, i trasferimenti sono possibili senza alcuna formalità; oltre tale somma invece, il viaggiatore deve compilare una dichiarazione doganale, al fine di prevenire le attività di riciclaggio di denaro sporco, di finanziamento del terrorismo ed altre attività illecite.
Che malattie ci sono in Kenya?
Le principali malattie endemiche presenti in Kenya sono: amebiasi, giardia, parassitosi intestinale, tifo, epatite A, schigellosi, malaria e colera.
Quando non andare in Kenya?
Tuttavia, è meglio evitare questa regione tra dicembre e maggio a causa delle forti piogge. È meglio viaggiare sulla costa keniota durante la stagione secca per godere del bel tempo.
Quanto dare di mancia in Kenya?
Le mance non sono obbligatorie in Kenya. Alle guide, agli autisti, ai camerieri e allo staff degli hotel potete dare mance a vostra discrezione.
Dove si fa il safari più bello?
Top 10: i migliori safari nel mondo
Serengeti National Park ( Tanzania) ... Masai Mara ( Kenya) ... Kurger National Park ( Sudafrica) ... Bwindi National Park ( Uganda) ... Sepilok Orang Utan Centre ( Malesia) ... Kangoroo Island ( Australia) ... Bandhavgarh National Park ( India) ... Pantanal ( Brasile)
Qual è il paese più bello dell'Africa?
I paesi più belli dell'Africa
Marocco. Il più bel paese del Sahara. ... Namibia. Il nome completo della Repubblica della Namibia. ... Tanzania. Paesi del Kilimangiaro e safari. ... Repubblica Sudafricana. Alla fine dell'Africa. ... Madagascar. La quarta isola più grande del mondo. ... Uganda. Rifugio dei gorilla di montagna. ... Kenia. ... Zambia.
Dove si dorme durante un safari?
I lodge. Per quanto riguarda le strutture in cui pernottare durante un safari, tra le soluzioni più popolari c'è il lodge. Esso può essere definito come una sorta di complesso residenziale, molto rustico e immerso nella natura, non di rado costruito nei pressi di un lago o di un fiume.