Che scarpe usare con tailleur donna?

Domanda di: Ing. Filomena Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (21 voti)

Il modo più semplice per rendere casual il tailleur però è attraverso una scelta ragionata degli accessori. Sì a sneakers, stivali alti e mocassini, così come a calzature ancora più inconsuete come Ugg boots, scarpe ugly-chic o décolletées dal mood sporty indossate con calze al ginocchio.

Che scarpe abbinare ad un tailleur pantalone?

Le scarpe che ci staranno bene sono ovviamente i tacchi, i quali aggiungeranno l'eleganza e femminilità al look. Il loro colore scegli in base alla tonalità e al print del completo. Se è di colore blu scuro o nero a righe bianche, una scelta di stile saranno le scarpe stiletto nere o bianche.

Cosa posso abbinare a un tailleur?

È quindi preferibile abbinare il nostro tailleur ad una camicia o maglia di colore diverso, meglio se in netto contrasto. Ad esempio, un tailleur grigio chiaro starà benissimo con una blusa nera, rosa, viola o rossa, a seconda dell'occasione. Meglio evitare però l'abbinamento bianco-nero, un po' troppo scontato.

Che scarpa mettere sotto un pantalone elegante?

Stivali: casual o chic

Il bello è che sono un complemento perfetto anche per i pantaloni eleganti. E non stiamo parlando solo dei classici stivaletti neri con tacco. Ma anche di modelli alternativi che possono riservare grandi sorprese.

Cosa mettere sotto un tailleur elegante?

Per quanto riguarda cosa indossare sotto la giacca del tailleur, la tendenza è quella di non portare nulla, o al massimo una camicia bianca trasparente, in modo da evidenziare la scollatura.

COME ABBINARE LE SCARPE AI VESTITI: guida definitiva!