Che senso ha farsi i tatuaggi?

Domanda di: Claudia De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (10 voti)

A livello Psicologico il tatuaggio viene usato per abbellirsi, comunicare, appartenere a un gruppo, per esorcizzare le paure oppure per marcare un momento di cambiamento nella propria vita.

Che senso hanno i tatuaggi?

Estetiche, il tatuaggio può essere un simbolo sessuale; Ricerca e comunicazione della propria identità; Per segnalare l'appartenenza a un gruppo; Per celebrare un rito di passaggio.

Quali sono gli svantaggi di farsi un tatuaggio?

Il tatuaggio va evitato in caso di: assunzione di farmaci che alterano la normale riepitelizzazione della pelle. somministrazione di chemioterapici. in presenza di Disturbi della coagulazione, tendenza a emorragie e se si assumono farmaci anticoagulanti.

Perché vanno di moda i tatuaggi?

Molte persone si tatuano e sono in aumento, perché rappresenta un modello sociale del nostro tempo. Il modello è stato creato dai personaggi odierni, soprattutto i cantanti che influenzano molto l'estetica sociale.

A cosa serve il tatuaggio?

Il tatuaggio (derivato dal francese tatouage, a sua volta dal verbo tatouer e questo dal termine anglosassone tattoo, adattamento del samoano tatau) è sia una tecnica di decorazione pittorica corporale dell'uomo, sia la decorazione prodotta con tale tecnica.

I diritti di chi si fa un tatuaggio | avv. Angelo Greco