Che Settore e il pizzaiolo?

Domanda di: Dott. Loredana Martino  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (35 voti)

Il pizzaiolo opera nel settore della ristorazione, occupandosi dell'intero processo di preparazione della pizza dalla fase iniziale di preparazione dell'impasto e formazione dei panetti, al confezionamento del disco di pasta lievitata ed alla sua guarnizione, sino alla cottura e distribuzione al cliente.

A quale settore appartiene il cuoco?

Il Cuoco opera prevalentemente nel settore della ristorazione, si occupa della produzione dei pasti all'interno di imprese ristorative, di qualsiasi tipologia ed a qualsiasi livello.

Che livello è un pizzaiolo?

Un pizzaiolo è un operaio di quarto livello, e tale rimane finchè le sue mansioni non cambiano. L'unico modo per avere un livello superiore pur facendo un lavoro di livello più basso è quello di aver lavorato come livello superiore in un'altra azienda.

Che cos'è il pizzaiolo?

Pizzaiolo: come diventare un esperto della pizza

Il Pizzaiolo è una figura professionale della ristorazione, responsabile della preparazione di pizze, focacce e prodotti simili conosciuti in tutto il mondo come eccellenza del made in Italy.

Cosa scrivere nel curriculum pizzaiolo?

Per ogni voce scrivi con precisione i dettagli dei tuoi lavori precedenti: ruolo ricoperto, nomi dei ristoranti/pizzerie, date, luoghi. Sotto ogni voce ti consigliamo di scrivere tre o quattro tra le mansioni che hai svolto, così chi leggerà il tuo Curriculum saprà già che cosa sai fare.

LAVORIAMO IN UNA PIZZERIA E FACCIAMO LA PIZZA!!