Che shampoo usare per schiarire i capelli?

Domanda di: Dott. Egidio Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (73 voti)

Shampoo schiarente per illuminare i capelli senza tinta: uso, i migliori e consigli
  • Schultz - linea trattamento cappelli Lozione Schiarente. ...
  • John Frieda sheer Blonde Go Blonder - Shampoo Schiarente. ...
  • Klorane - Shampoo alla camomilla capelli biondi, 400ml.

Come funziona lo shampoo schiarente?

Shampoo schiarente: i principi attivi più comuni

Questo ingrediente contiene due molecole di flavonoidi, l'apigenina e l'apiganin-7-glucoside, che permettono di schiarire i capelli senza rimuovere la pigmentazione come nel caso della decolorazione, donando tonalità più dorate che si sovrappongono al colore naturale.

Come fare per avere capelli più chiari?

Schiarire i capelli è un buon modo per rinnovare il proprio look. Sui capelli chiari, ovvero biondi o castano chiari, si possono usare dei prodotti più delicati e naturali, come il succo di limone, la camomilla, il miele e l'acqua ossigenata. Per schiarire invece i capelli scuri, è necessario usare un decolorante.

Come schiarire i capelli con lo shampoo Schultz?

Vaporizzare la lozione schiarente Schultz su tutta la capigliatura o solamente su qualche ciocca o per un effetto shatush sulle lunghezze. Asciugare i capelli come di consueto ricordando che l'utilizzo del phon rende ancora più evidente la schiaritura.

Che prodotto si usa per schiarire i capelli?

Uno dei metodi più famosi per schiarire i capelli è quello che prevede l'utilizzo dell'acqua ossigenata. Basta trasferirne una piccola quantità all'interno di uno spray e diluirla con un po' d'acqua. Il liquido può essere spruzzato su tutti i capelli oppure su alcune ciocche per un effetto colpi di luce.

COME SCHIARIRE I CAPELLI A CASA SENZA TINTA | LOZIONE SCHULTZ