Che si dice quando ci si sposa?

Domanda di: Sig.ra Kayla Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (74 voti)

Le frasi di auguri più confidenziali
Congratulazioni per il grande passo… è proprio il caso di dire che siete fatti l'uno per l'altra! Vi auguriamo uno splendido matrimonio. Un evento così non può certo passare inosservato! Auguri amici miei per un meraviglioso futuro sempre insieme!

Cosa dire alla sposa il giorno del matrimonio?

“I tuoi occhi brillano d'amore”

Ebbene sì, perché se la sposa è particolarmente euforica, probabilmente avrà trovato il vero amore! In questo modo le ricorderete che la sua vita sarà composta da sguardi attenti, carezze improvvise e la presenza quieta che dice più di mille promesse.

Cosa si dice agli sposi auguri o congratulazioni?

FELICITAZIONI è un sinonimo di AUGURI, ma più formale e meno utilizzato. CONGRATULAZIONI è un sinonimo di COMPLIMENTI, ma si usa soprattutto quando qualcuno raggiunge un obiettivo. (ESEMPIO: "Congratulazioni, ce l'hai fatta a ottenere quell'incarico!").

Cosa dire a un'amica che si sposa?

Il tuo bellissimo giorno sarà anche un po' il mio! 2) Condivideremo anche i preparativi per le nozze, come abbiamo sempre fatto: le mie e le tue cose sono sempre state le nostre, da quando ci conosciamo. Ti voglio bene amica mia! 3) Sono felice perché finalmente sei riuscita a realizzare uno dei tuoi sogni più grandi.

Come fare le congratulazioni?

Se vuoi congratularti con qualcuno per i suoi successi o perché ha svolto molto bene un lavoro, puoi usare brevi e semplici formule come:
  1. BRAVISSIMO/A!
  2. OTTIMO LAVORO!
  3. CONTINUA COSÌ!
  4. SEI DAVVERO IN GAMBA!
  5. AUGURI!
  6. COMPLIMENTI!
  7. CONGRATULAZIONI!
  8. FELICITAZIONI!

KINDER GARDEN - E DICE SI SPOSA