Cosa vuol dire lucchetto TSA?

Domanda di: Dott. Rosolino Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (43 voti)

TSA (Transportation Security Administration)
Travel Sentry® Approved permette al tuo bagaglio di essere aperto per ispezione dalle autorità di sicurezza senza nessun danno.

Cosa vuol dire chiusura TSA?

Cos'è la chiusura TSA

TSA è anche Travel Sentry® Approved, cioè un sistema di chiusura presente su tutte le valigie, cinghie di chiusura e lucchetti, che permette una facile apertura con chiave passepartout senza dover forzare la combinazione esistente.

Come riconoscere lucchetto TSA?

Per capire se il vostro bagaglio è predisposto per il lucchetto TSA basterà verificare se in prossimità della serratura è riportata la dicitura TSA, seguita da il numero ed il marchio di identificazione. Per maggiori informazioni, basterà visitare il sito ufficiale della TSA.

Come sbloccare combinazione TSA?

Come cambiare la combinazione delle serrature TSA

Con la serratura aperta, tenere premuto con una penna o un oggetto appuntito il pulsante “reset”, per poi ruotare le rotelline sulla combinazione desiderata.

Dove serve lucchetto TSA?

Cos'è il lucchetto TSA

Il lucchetto TSA è stato ideato per evitare che i controlli dei bagagli in stiva, senza preavviso da parte delle autorità aeroportuali statunitensi (autorizzati a seguito degli attentati dell'11 settembre 2011), arrechino danno alla serratura della valigia.

||Lucchetto TSA, cosa serve? come funziona? e come si cambia la combinazione!?||