Domanda di: Cosetta Costa | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(38 voti)
Se la partita dovesse finire esattamente 1-0 la giocata vincente sarebbe il segno X handicap. Nel caso di una vittoria della Celeste con 2 o più gol di scarto l'esito vincente sarebbe il segno 1 handicap. Infine, in caso di pareggio o vittoria del campo sul Cile sarebbe il 2 con handicap l'esito vittorioso.
Per capire il significato di 1X2 con handicap, pensate allo scommettere sull'1X2 con la differenza che alla squadra favorita per la vittoria viene assegnato un handicap. Questo svantaggio è puramente fittizio, poiché nella realtà, la partita comincerà da uno 0-0.
Nel calcio, ad esempio, diverse volte avrete visto diciture come “handicap (-1)” o “(h-1)”. Significa che a una delle due squadre viene attribuito uno svantaggio di una rete. Ovviamente si tratta di uno svantaggio fittizio, poiché in campo le squadre partono ovviamente da 0-0.
Ci può essere, ma è più raro, anche un Handicap negativo, cioè ad esempio un Handicap meno 1. Significa che ai gol segnati sul campo dal Bayern ne andrà aggiunto uno per arrivare al risultato da tenere in considerazione per una scommessa che evidentemente avrà una quota bassissima (in questo caso intorno all'1,20).
La quota 1 handicap -1 risulta vincente con tutte le vittorie in favore della squadra di casa e con tutti i pareggi possibili. Questa quota ha la stessa valenza dell'1X proprio perché la squadra indicata può vincere o pareggiare ed in entrambi i casi la scommessa è vincente.