Galloway si riferisce principalmente a una regione storica nel sud-ovest della Scozia, nota in gaelico come Gall-Ghàidhealaibh ("terra degli stranieri gaelici"). Il termine denota anche una razza bovina rustica originaria della zona e, nel contesto sportivo, il "metodo Galloway" (run-walk-run) ideato da Jeff Galloway, che alterna corsa e camminata per aumentare la resistenza.
Si tratta di bovini di collina tradizionalmente longevi, che si sono evoluti in condizioni ambientali dure: vento, freddo, prati fibrosi, e pascoli poco rigogliosi.
La razza Galloway, grazie al tipo di allevamento, ha una carne molto tenera, marezzata e molto saporita. Il bovino di razza Galloway, vive libero nel suo ambiente naturale prevalentemente al pascolo e la sua dieta varia tra erba e fieno in base alla stagione.
Il nome Joshua (o Josh) è un nome maschile di origine ebraica, variante dell'italiano Giosué. Nella Bibbia Mosè inviò Giosuè nella terra di Canaan e fu proprio lui a succedere a Mosè alla guida del popolo di Israele, da qui il suo significato di "salvatore".
Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento. George Galloway (Dundee, 16 agosto 1954) è un politico e scrittore britannico, parlamentare nel 2024 per il collegio di Rochdale.