Dove si trova la memoria cache?

Domanda di: Gelsomina Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (22 voti)

La memoria cache è una componente della memoria centrale del computer. È conosciuta anche come CPU cache. È una memoria temporanea e volatile di scrittura e lettura, situata nel processore ( CPU ) e nella scheda madre.

Dove si trova la cache di memoria?

Innanzitutto, bisogna entrare nelle Impostazioni e accedere alla sezione Memoria/Spazio di archiviazione. A questo punto bisogna premere sulla voce "App/Applicazioni" e si aprirà la lista con tutte le app presenti. Aprendo ogni app apparirà, tra gli altri, anche il bottone chiamato "Cancella Cache".

Cosa succede se si cancellano i dati nella cache?

Cosa succede dopo aver cancellato questi dati

Alcune impostazioni sui siti vengono eliminate. Ad esempio, se avevi eseguito l'accesso, dovrai accedere di nuovo. Alcuni siti possono sembrare più lenti perché i contenuti, ad esempio le immagini, devono essere caricati di nuovo.

Come si svuota la cache del telefono?

Naviga su Impostazioni > App e notifiche > Tutte le app . Scegli un'app dall'elenco, quindi > Spazio di archiviazione > Svuota cache .

Cosa contiene la memoria cache?

La Cache è una memoria che memorizza dati temporanei "in modo silenzioso" al più alto livello di utilizzazione per un veloce riuso.

Memoria CACHE | Cos'è e come funziona?