Che significa la carta del Sole?

Domanda di: Patrizio Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (62 voti)

La carta del Sole, dei tarocchi, rimanda alla chiarezza, alla luce, al candore. Il Sole rappresenta il fare luce su qualcosa: una situazione, una persona, un avvenimento. Gioia, purezza. Tutto è alla luce del Sole.

Cosa significa il sole in amore?

Il Sole è una delle carte più positive dei Tarocchi e in amore può indicare un incontro stimolante destinato a diventare una relazione stabile e appagante. Per una coppia invece indica un rapporto fruttuoso e un possibile matrimonio.

Cosa significa il sole al contrario?

Il Sole al Rovescio: Interpretazione

Il primo è un blocco, una mancanza di successo nella propria vita a causa del fatto che ci si sente depressi, privi di luce, senza idee o progetti da portare avanti.

Cosa significa la carta della Luna?

Il suo significato è quello del lato oscuro, meno vivibile, dell'inconscio: le paure, le ossessioni; o ancora le emozioni che prendono il sopravvento: la paranoia, la depressione, un precipizio in cui cadere. Sono quei lati di noi stessi che tendiamo ad ignorare, a peggio, a non controllare.

Cosa significa la carta del mondo?

Il mondo è pienezza e luce, obiettivi raggiunti e compimento di percorsi con un futuro sereno che attende il consultante. La carta simboleggia armonia su tutti i fronti: lavoro, amore, famiglia, salute.

Corso di Tarocchi - Lezione n. 21 - il Sole