Che significa quando ti fa male la testa sulla fronte?

Domanda di: Eufemia Costa  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (62 voti)

Le cause di questo tipo di mal di testa sono molteplici: si va dallo stress, fino all'ansia passando per vere e proprie sindromi depressive. Altre cause all'origine di questo tipo di cefalea sono anche problematiche di natura muscolo-scheletrica a livello del collo, posture scorrette, digiuno o disidratazione.

Perché mi fa male la testa sulla fronte?

Può essere generato da stress, ansia o depressione, ma anche a causa di stanchezza, una postura scorretta, o problemi muscolo scheletrici al collo.

Come si chiama il mal di testa frontale?

Ad esempio, la sinusite acuta può causare mal di testa frontale (definito “cefalea sinusale”) con sintomi come dolori facciali, dolore dietro agli occhi (retro-orbitale), congestione nasale e produzione di muco.

Come riconoscere un mal di testa pericoloso?

Se il dolore alla testa è insistente e si presenta con una regolarità e un'intensità tale da rendere difficile lo svolgimento delle attività quotidiane, quando cioè il mal di testa incide sulla qualità della vita, è indispensabile rivolgersi ad uno specialista neurologo.

Cosa significa quando ti fa male sopra la testa?

Il mal di testa, noto anche come cefalea, è un tipo di dolore piuttosto comune localizzato all'interno del capo o nella parte superiore del collo. Può presentarsi con sintomi diversi ed è causato da molteplici fattori tra cui lo stress, la stanchezza e l'ansia.

Mal di testa? non sottovalutarne i sintomi