Che significa rosa canina?

Domanda di: Sig.ra Elsa Martini  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (71 voti)

La Rosa selvatica venne chiamata canina perché si riteneva che le sue radici potessero curare la rabbia procurata dai morsi dei cani. Il nome è poi passato ai Romani. Plinio il Vecchio infatti afferma che un soldato venne guarito dalla rabbia proprio grazie a questa pianta.

Cosa simboleggia la rosa canina?

Nel linguaggio dei fiori, Rosa canina simboleggia la poesia e l'indipendenza: la delicatezza, il silenzio, la riservatezza, la gioia di vivere.

Che effetti ha la rosa canina?

Antiossidante, aiuta a contrastare i radicali liberi (bacche) Energetica ed antiastenica (bacche) Protettiva del microcircolo (bacche) Immunostimolante, favorisce le naturali difese del corpo (gemme)

Quando si prende la rosa canina?

Si consiglia di assumere 50 gocce di Rosa canina per 2 volte al giorno in poca acqua o tisana, prima dei pasti principali.

Cosa si può fare con la rosa canina?

Rosa canina, proprietà principali

Ha anche potere antinfiammatorio, soprattutto sotto forma di infuso, ed è energetica se utilizzata nella preparazione di confetture. E ancora diuretica, tonica, idratante, tant'è che le bacche vengono spesso utilizzate in ambito cosmetico per farne creme e altri prodotti.

NUOVO MESSAGGIO E.L. DAL PIANETA TERRA - #TerraSacra #AmoreLuce