Come portare i capelli se si ha la fronte alta?

Domanda di: Shaira Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (72 voti)

Avete la fronte alta? La vostra migliore alleata è la frangia! Che abbiate capelli corti, lunghi o medi, ricci oppure lisci, c'è sicuramente una frangia che fa per voi e che vi aiuterà e rendere più armonico e proporzionato il vostro viso.

Come sistemare i capelli con la fronte alta?

Così come la frangia, anche il ciuffo laterale andrà a mascherare la fronte alta. La riga da una parte con ciuffo lungo o corto che sia andrà a nascondere l'attaccatura dei capelli e vi farà sembrare meno stempiate.

Come ridurre la fronte alta?

La chirurgia estetica della fronte è il rimedio per correggere la fronte spaziosa e consiste nell'avanzare la linea dei capelli, in modo da ridurre l'altezza della fronte e quindi ristabilire l'armonia del terzo medio ed inferiore del viso.

Quale frangia per fronte alta?

Da provare: con la sua fronte alta, via libera a una frangia "importante", cioè una frangia lunga e piena, capace di equilibrare le proporzioni accorciando otticamente il volto. Da evitare: la fronte totalmente scoperta, o ciuffi laterali che possono dare ulteriore verticalità all'insieme.

Come nascondere la fronte alta senza frangia?

Per nascondere la fronte alta senza frangia, potremmo optare poi per la classica riga al centro. In questo caso i capelli andranno portati un po' più lunghi. Questo stile fa cadere le ciocche lateralmente lungo il volto e camuffa lo spazio sulle sopracciglia.

CAPELLI: Come scegliere il taglio di capelli in base al proprio viso! 💇‍♀️