Che significa taglio mullet?

Domanda di: Sig. Silverio De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (68 voti)

Il taglio capelli mullet è un haircut sfilato, corto nella parte alta e frontale e più lungo sulla nuca che si addice perfettamente sia a uomini che a donne e che, negli ultimi tempi, ha conquistato anche moltissime celeb come Miley Cyrus e Ursula Corbero, da cui abbiamo già tratto ispirazione per quanto riguarda i ...

Perché il taglio mullet si chiama così?

L'attribuzione del nome all'acconciatura viene spesso individuata nella frase australiana looking like a stunned mullet ("sembrare un cefalo stordito").

Che cosa vuol dire mullet?

Il mullet (in inglese significa triglia) è il taglio di capelli più lungo dietro e noto in italia ancora con il nome di 'capelli alla tedesca.

Quanto devono essere lunghi i capelli per fare il mullet?

La base di questo look è una certa lunghezza dei capelli. I capelli devono essere lunghi almeno fino al collo per creare il tipico stile Mullet. Come il Taglio a Lupo, il Mullet è un'acconciatura che si adatta a quasi tutti i tipi di capelli.

Quando andava di moda il mullet?

Il mullet è un taglio tipico degli anni '70 – 80 e oggi, grazie a star come Ursula Corbero e Miley Cyrus è di nuovo alla ribalta. Non è un taglio semplice da portare, ma ha una grinta e una carica particolare. Negli anni lo hanno portato le più grandi rockstar come David Bowie, Mick Jagger e Patti Smith…

Taglio mullet - Solomon's Barber Shop