Che significato ha la rondine nei tatuaggi?

Domanda di: Marcella Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (60 voti)

Il tatuaggio della rondine era un simbolo dell'old school usato tradizionalmente dai marinai, per mostrare la loro esperienza di navigazione. Di origine britannica, veniva solitamente tatuata sul petto, sulle mani o sul collo. Una ragazza con due rondini tatuate.

Cosa significa tatuarsi un rondine?

Una rondine tattoo simboleggia sicurezza e protezione, ma anche libertà, indipendenza, amore e speranza, ed ecco perché la rondine nei disegni si presenta sempre “luminosa” e molto colorata, a voler riflettere una propria visione di luce e di vita.

Quante rondini tatuare?

Le due rondini sono solitamente rivolte l'una verso l'altra per simboleggiare un volo per raggiungersi e dunque simbolo dell'amore eterno e della fiamma che non si spegnerà mai. Forse il punto più di moda per un tatuaggio con rondine, soprattutto per i marinai lontani dalla loro casa e dalle loro famiglie.

Dove tatuarsi le rondini?

Le zone dove tatuarsi una rondine

La rondine si presta davvero a tatuaggi di ogni dimensione: grandi, piccoli, appena accennati. La possibilità di riprodurre la rondine in ogni modo concede così la possibilità di tatuarla ovunque, anche sul polso, sulla spalla.

Quali tatuaggi portano sfortuna?

SANGUE, PUGNALI O DEMONI

I tatuaggi inquietanti attirano presumibilmente sfortuna ed energie negative, anche se le immagini non hanno alcun tipo di collegamento con la mitologia o le varie credenze religiose.

significato tatuaggio rondine