Che significato ha l'orchidea viola?

Domanda di: Dr. Michele Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (15 voti)

Una Phalaenopsis viola è simbolo di profonda ammirazione e rispetto nei confronti della persona a cui viene regalata. Il viola è un colore spesso associato alla giustizia e alla nobiltà e regalare un'orchidea viola significa compiere un gesto dai toni regali che può veicolare sudditanza, ma anche sincera fedeltà.

In che occasione si regala l'orchidea?

Ma l'orchidea non è solo un messaggio d'amore, ma lo è anche di grandissimo affetto, infatti, l'orchidea è il regalo perfetto anche per amicizie molto forti o per la Festa della Mamma. L'orchidea bianca, così elegante, è il fiore ideale per battesimi e matrimoni in quanto simbolo di purezza.

Cosa significa regalare un'orchidea ad una donna?

Chi regala una orchidea ad una donna regala tutta la propria dedizione. Da secoli è stato considerato un fiore afrodisiaco ed utilizzato, quindi, per la preparazione di pozioni d'amore o pozioni contro la sterilità. Pertanto un altro significato che nasconde l'orchidea è la sensualità ed il lusso.

Quanto costa un orchidea viola?

Insomma generalmente il prezzo dell'orchiedea varia dai 20 alle 35 € circa.

Cosa significa regalare un orchidea blu?

Infine l'orchidea blu rappresenta un messaggio di pace: il fiore di questo colore è simbolo di calma e tranquillità e può essere regalato dopo un litigio, a dimostrazione che da parte di chi fa il regalo c'è tutta la voglia di sotterrare l'ascia di guerra e tornare a vivere in tutta serenità come un tempo.

ORCHIDEE: IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI COLORI | Scopri il Significato nascosto Questi Bellissimi Fiori