Che significato hanno i piercing?

Domanda di: Assia Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (37 voti)

Il significato del piercing, tra estetica e sensualità
Il significato del piercing principalmente è decorare il proprio viso, orecchie o corpo con un gioiello, con un punto luce o dettaglio che ha la funzione di ornamento.

Cosa rappresenta il piercing?

Il piercing consiste nella perforazione di una zona del corpo per introdurvi, a scopo decorativo, anelli, orecchini oppure oggetti di forme e dimensioni diverse, comunemente definiti gioielli. Esistono varie tipologie di piercing.

Cosa significa farsi i piercing?

Piercing o body piercing (dall'inglese to pierce, "perforare") indica la pratica di forare alcune parti superficiali del corpo allo scopo di introdurre oggetti in metallo (talvolta ornati con pietre preziose), osso, pietra o altro materiale, quale ornamento o pratica rituale.

Che significato ha il piercing al naso?

Il piercing al naso viene indossato dalle donne in età fertile sia per indicare la disponibilità al matrimonio o il fidanzamento già avvenuto con qualcuno, sia come segno di benevolenza alla dea Parvati (nell'induismo, protettrice delle unioni coniugali).

Perché non fare i piercing?

Il rischio più importante e frequente è di trasmettere il virus dell'AIDS, dell'epatite, del papillomavirus e perfino il tetano (1-3). L'uso di aghi non sterilizzati – o, meglio ancora, monouso – comporta un rischio del 16% di contrarre l'epatite B, del 12% di contrarre l'epatite C e dello 0,5% di contrarre l'AIDS.

𝗜𝗟 𝗦𝗜𝗚𝗡𝗜𝗙𝗜𝗖𝗔𝗧𝗢 𝗗𝗘𝗜 𝗣𝗜𝗘𝗥𝗖𝗜𝗡𝗚