Che significato hanno le due strisce tatuate sul braccio?

Domanda di: Dott. Quirino Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (39 voti)

Nella cultura Occidentale, invece, tatuarsi linee o fasce nere sul braccio, è segno di lutto verso una persona cara, un modo originale e indelebile per portare non solo nel cuore il ricordo di chi si è perduto.

Cosa significano le strisce di Dybala?

In molti sostengono si tratti del nome della mamma del giocatore, scritto in arabo. Il perché di questa scelta non è dato saperlo, ma quello che è certo è che il calciatore ha deciso di omaggiare la sua mamma Alicia con un tatuaggio di questo tipo.

Cosa significa il tatuaggio delle due strisce nere?

TATUAGGIO FASCE NERE NELLA CULTURA GIAPPONESE

Le linee nere (Irezumi), rappresentavano una punizione per i condannati. Sul braccio erano costretti a tatuarsi una o più linee nere in base alla gravità della pena. I tatuaggi, così visibili, indicavano la colpa che portava il loro possessore.

Come si chiamano i tatuaggi con le linee?

Il tatuaggio neotradizionale, o new school, si ispira a quello tradizionale, anche se le sue linee e i suoi colori sono più complessi, poiché combinano linee spesse e sottili. Questo stile è caratterizzato dall'uso frequente di elementi ornamentali, fiori e frutti, animali ed esseri fantastici.

Cosa significano le fasce tattoo?

Ecco, quindi, che questo tipo di tatuaggio può avere un significato decisamente molto profondo. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di un ricordo che si vuole tenere sempre con sé per non perdere la memoria e onorare la persona scomparsa.

NANKURUNAISA, il faccia a faccia col tatuatore che ha sbagliato scritta