Domanda di: Vienna Sala | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(46 voti)
La scelta del nome non è stata dettata dal caso visto che quel 'quarto' membro sarebbe Giulia, un'altra loro cara amica che li segue da casa. Le ragazze hanno frequentato il liceo scientifico Curie di Tradate ed attualmente studiano presso il Politecnico di Milano.
Sono Elisa, Carolina e Letizia, tre amiche nate e cresciute in altrettanti paesi nei dintorni di Varese. Studiano a Milano, una Ingegneria biomedica, un'altra Design e interazione digitale, la terza Ingegneria meccanica.
"Le tre e un quarto", le nuove regine di "Reazione a catena" A spiegarci il motivo è Carolina Iadanza: «È stata una decisione molto sofferta ma inevitabile. Letizia ha l'obbligo di frequentare l'università e, se fossimo rimaste a Napoli per continuare il programma, avrebbe perso l'opportunità della borsa di studio.
Fino al 3 settembre 2011 il programma è stato registrato a Roma nel Teatro 13 di Cinecittà; dal 16 giugno 2012 le riprese si svolgono nello Studio 2 del Centro di produzione Rai di Napoli.
Che lavoro fanno le campionesse di Reazione a Catena?
Cosa studiano le Tre e un quarto di Reazione a Catena
Mentre Letizia segue la strada della progettazione in Digital and Interaction Design, Carolina porta avanti una doppia laurea in Ingegneria biomedica e Ingegneria dei materiali delle nanotecnologie. Elisa invece studia Ingegneria meccanica.