Che succede se metti il telefono in frigo?

Domanda di: Rodolfo Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (27 voti)

Non metterli al freddo
Alcuni per evitare dei surriscaldamenti scelgono di mettere il telefono vicino a una borsa frigo, a degli oggetti molto freddi o vicino al bocchettone dell'aria condizionata. Niente di più sbagliato. Questa tecnica provoca continui sbalzi di temperatura per il dispositivo.

Che succede se si mette il telefono in frigo?

Si può mettere un telefono in frigo o in freezer? Non è mai una buona idea mettere telefoni o altri dispositivi elettronici sensibili in frigorifero o in freezer: si rischia di causare danni a lungo termine al dispositivo.

Quando il telefono si surriscalda si può mettere in frigo?

6) Non mettere il cellulare in posti freddi

C'è chi per evitare dei surriscaldamenti sceglie di mettere il telefono vicino ad una borsa frigo, a degli oggetti molto freddi o vicino al bocchettone dell'aria condizionata.

Cosa succede se il telefono sta al freddo?

Le basse temperature possono poi avere anche ripercussioni negative sul funzionamento telefonico del dispositivo: dalla difficoltà di riconoscimento della scheda SIM all'incapacità di effettuare chiamate, inviare SMS o problemi con le connessioni dati.

Come tenere fresco il telefono?

Tenere “al fresco” il processore

Chiudere tutte le applicazioni che non servono o quelle che assorbono più energia, disabilitare il GPS e la rete dati, diminuire la luminosità dello schermo, sono consigli che potrebbero aiutare ad evitare il surriscaldamento del dispositivo.

Che challenge : metto gli smartphone nel frigo !!!