Che succede se non ti fai il bidet?

Domanda di: Dr. Rebecca Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (50 voti)

La vulva invece è ricca anche di ghiandole sudoripare sebacee e vestibulari che producono grandi quantità di secrezioni: se non vengono rimosse ciclicamente c'è il rischio che fungano da terreno fertile per infezioni.

Perché il bidet è importante?

Il bidet è uno degli strumenti utilizzati per mantenere la propria igiene intima che, tramite il flusso dell'acqua permette, appunto, di lavare e igienizzare le parti più intime del nostro corpo.

Chi non fa il bidet?

A diffidare di più del bidet sono infatti i paesi protestanti: in Germania, nel Regno Unito e negli Stati Uniti è raro trovarne uno, e ancora oggi molte persone americane, tedesche e inglesi non sanno neanche cosa sia, per via di un insieme di ragioni.

Come fare il bidet dopo la cacca?

Lavati la zona genitale o anale.

Se stai usando un bidet con un getto d'acqua, allora puoi lasciare che la forza del flusso faccia il suo lavoro. Se invece il modello ha solo un rubinetto, dovrai usare le mani. In entrambi i casi, però, dovresti "strofinarti" per pulirti in maniera più rapida ed efficace.

Perché ho sempre il sedere sporco?

La presenza di secrezioni anali mucose e/o giallastre e la percezione di umidità anale potrebbero infatti essere spia accesa di malattie anali differenti (es. infezioni, prolasso rettale, fistola anale, emorroidi ecc.) o, più semplicemente, sinonimo di cattiva igiene intima personale.

BIDIBIBODI BIDET (Parodia Cenerentola) Video Ufficiale by Joe Natta (Divertente demenziale)