Che succede se un pacco Amazon non viene ritirato?
Domanda di: Dr. Nadir Ferraro | Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023 Valutazione: 5/5
(5 voti)
Se il terzo tentativo di consegna non ha esito positivo, il pacco verrà trattenuto per 72 ore. Non puoi ritirare il pacco presso la stazione di consegna. Contattaci per richiedere un ulteriore tentativo di consegna. Se non riusciamo a completare la consegna, il pacco verrà restituito ad Amazon e riceverai un rimborso.
Dovrai ritirare il tuo ordine entro cinque giorni di calendario. Se non ritirerai il pacco entro questo termine, annulleremo il tuo ordine e ti rimborseremo. Nota: Non potrai modificare la spedizione in Ritiro in negozio dopo aver effettuato l'ordine o modificare il punto di ritiro.
Pacco in giacenza TNT prevede spese di giacenza a partire dal terzo giorno, mentre GLS prevede una giacenza fino a 15 giorni passati i quali il pacco viene rinviato al mittente. Pacco in giacenza Poste Italiane: Le Poste prevedono una giacenza dai tre ai trenta giorni a seconda del servizio di spedizione scelto.
Cosa succede se il corriere non trova nessuno in casa?
Il corriere lascerà un tagliando con gli estremi della spedizione, nella cassetta della posta, e il giorno lavorativo successivo effettuerà un nuovo tentativo di consegna. Se il mittente ha comunicato i suoi dati, riceverai una email o un sms con i riferimenti della nuova consegna.
Alla scadenza del termine di giacenza, il plico è restituito al mittente per compiuta giacenza. Il tempo massimo di giacenza della Raccomandata è di 30 giorni, mentre il tempo massimo di giacenza di Raccomandata 1, Raccomandata 1 con prova di consegna e Raccomandata 1 in contrassegno è di 15 giorni.