Che taglio di capelli sta bene ad un viso ovale?

Domanda di: Dr. Benedetta Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (5 voti)

I tagli di capelli medi per viso ovale possono spaziare dal classico (e sempre in voga) caschetto, liscio o mosso, fino ai tagli medi irregolari, che arrivano sulle spalle. Il taglio però non deve essere troppo “dritto”. Un haircut ideale (e anche molto quotato) è il “wavy lob”, scelto sempre da Charlize Theron.

Qual è il taglio migliore per un viso ovale?

Con il viso ovale puoi portare praticamente qualsiasi tipo di taglio, puoi optare per un taglio corto o lungo, liscio o riccio. Frangia, ciuffo laterale o fronte libera.

Quale taglio di capelli per un viso lungo?

Uno dei tagli migliori per chi ha il viso lungo è il long bob con riga laterale. Lasciando ricadere un ciuffo sulla fronte, i lineamenti si addolciscono e risultano più equilibratati. Per chi ha i capelli lisci, consigliamo di unire la riga laterale a una scalatura che incornici il viso.

Come capire se sta meglio taglio corto o lungo?

Verifica quale numero indica la matita: se è inferiore a 5,5 cm, un taglio corto sarà perfetto per il tuo viso, se invece il numero indicato è superiore a 5,5 cm, dovresti considerare di tenere i capelli lunghi almeno fino alle spalle.

Come capire il taglio in base al viso?

Ad esempio, se il viso è allungato e magro, bisogna mettere in risalto i lineamenti, creando volume ai lati. In questo caso, un caschetto o un carrè saranno la scelta ideale. Se invece il viso è tondo e paffuto, è più indicato ricorrere ad un taglio lungo e scalato, che aiuterà a far apparire il viso più snello.

Come scegliere il taglio di capelli in base al proprio viso