Che tipo di account è Gmail?

Domanda di: Ing. Oreste Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (75 voti)

Gmail, il famosissimo servizio e-mail di Google, offre svariati metodi per visualizzare le email: Attraverso la webmail, visualizzando le email direttamente nel browser web. Attraverso le app di Gmail per Android e iOS.

Qual è il server di Gmail?

Il nome del server SMTP predefinito di Gmail è smtp.gmail.com e se lo usi, puoi configurare qualsiasi applicazione di posta elettronica esterna per inviare messaggi. La piattaforma di posta elettronica si connette al server SMTP tramite particolari porte di posta elettronica.

Cosa vuol dire account Pop3 o IMAP?

Pop3 nasce per l'utilizzo su singolo client / pc mentre Imap nasce per l'utilizzo della stessa mail su più dispositivi. Se infatti utilizzi la tua Casella Email su diversi dispositivi (pc, smartphone, tablet), è consigliabile la configurazione IMAP.

Quanti tipi di account Google esistono?

Esistono due tipi principali di account che forniscono servizi completamente separati:
  • Account Google (personali): Consentono di accedere a tutti i prodotti e servizi Google, come Gmail, Blogger e Le mie attività Google. ...
  • Account Google Apps (per le organizzazioni):

Che cos'è un account Gmail?

Gmail è il servizio di posta elettronica offerto da Google. Esso usa una connessione crittografata e richiede una registrazione, la quale porta alla creazione automatica di un profilo (account) Google, utilizzabile anche per gli altri prodotti quali Google Drive, per esempio.

Tutorial: Usare Gmail come client di posta (per leggere le email di tutti i tuoi indirizzi)