Che tipo di acqua bere per la cellulite?

Domanda di: Zelida Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (42 voti)

È molto importante, ad esempio, bere dell'acqua oligominerale o minimamente mineralizzata, con residuo fisso basso o bassissimo, cioè con percentuali irrisorie di sali minerali al suo interno.

Qual è la migliore acqua per la cellulite?

Tirando le somme, per contrastare la cellulite è preferibile bere la stessa acqua consigliata nelle diete ipocaloriche, ovvero quella con poco sodio (meno di 20 mg/l), uno ione che tende a trattenere i liquidi in eccesso nel nostro corpo.

Cosa bere per far andare via la cellulite?

Ogni tipologia di cellulite ha la sua cura specifica. Per quella compatta, ad esempio, basta bere almeno 2 litri di acqua al giorno, praticare attività fisica regolare e sottoporsi a sedute di massaggi linfodrenanti.

Qual è l'acqua più drenante?

Le acque bicarbonato-calciche risultano più diuretiche di quelle sodiche, inoltre svolgono sullo stomaco e sul fegato un'azione di stimolo, che si traduce in un'evidente facilitazione della funzione digestiva.

Quanta acqua bere per combattere la cellulite?

Niente affatto: la cellulite è di per sé una malattia e assumere liquidi drenanti non basta per combattere l'inestetica buccia d'arancia. Ma una cosa è certa: bere acqua, almeno 1 litro e mezzo al giorno, aiuta a combattere la cellulite.

ADDIO CELLULITE - 10 strategie efficaci per ridurre l'infiammazione adiposa