Che tipo di Spring sono?

Domanda di: Zaccaria D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (55 voti)

Sono diverse le tipologie di persone che rientrano nella categoria Spring e nei sottogruppi, che sono Primavera Assoluta o True Spring, Primavera Chiara o Spring Light, Primavera Calda o Spring Warm e Primavera Brillante o Spring Bright.

Come capire se sei Spring?

Ma vediamo l'identikit delle appartenenti alla stagione True Spring! Gli occhi sono sempre chiari e con un certo “quid” in più di brillantezza, l'incarnato è radioso e – anche se non è mai scuro e intenso – può essere leggermente ambrato o dorato mentre i capelli sono per lo più biondi, del colore del grano.

Come sono le Spring?

La pelle di chi è Spring, infatti, quando si espone al sole diventa dorata (un colorito invidiabile, dunque) anche se potrebbe mostrare diverse lentiggini sia in viso che sul resto del corpo. Lo sguardo è caratterizzato da occhi brillanti, quasi trasparenti, di colore azzurro, verde e ambra.

Che stagione è Spring?

Come anticipato, esistono quattro sottocategorie della stagione cromatica della primavera e sono: true spring (primavera assoluta), spring brite (primavera brillante), spring light (primavera chiara) e spring warm (primavera scura).

Che colori stanno bene a Spring?

Le palette consigliate per la Primavera

Le tinte più indicate sono calde e brillanti e ricordano il risveglio della natura dopo il lungo inverno: l'oro, il marrone dorato, il rosa pesca o corallo, il turchese, il verde (menta, mela o prato), l'arancione, il giallo narciso, il viola ciclamino e il rosso geranio.

ARMOCROMIA - come valorizzare una Primavera 🌸