Che titolo di studio ha un estetista?

Domanda di: Damiana Marini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (75 voti)

Corso e diploma
Il corso si articola su 990 ore; il titolo rilasciato è quello di Tecnico dei trattamenti estetici, che abilita all'apertura della propria attività.

Che diploma serve per fare l'estetista?

Per fare l'estetista, infatti, bisogna conseguire innanzitutto il diploma di estetista, o altro tipo di diploma di scuola media secondaria di secondo grado, e poi frequentare un corso regionale di qualifica, della durata di 2 anni, un corso di specializzazione della durata di un anno e un successivo anno di inserimento ...

Come diventare estetista senza scuola?

E' però possibile diventare estetista anche senza frequentare una scuola. Si può fare purché si svolgano 3 anni di attività qualificata dipendente presso un centro estetico.

Quali requisiti deve avere un estetista?

Per esercitare l'attività di estetista è necessario avere conseguito un'apposita abilitazione professionale. documentazione equipollente, seguita dai corsi regionali di formazione teorica di 300 h di cui alla lettera B).

Cosa vuol dire estetista qualificata?

La figura professionale dell'estetista si suddivide in due differenti categorie: estetista qualificata: la quale rientra all'interno delle figure professionali dipendenti. estetista specializzata: libera professionista che può lavorare all'interno di una propria attività

Intervisto un'estetista italiana a New York City