Che velocità di connessione serve per Netflix?

Domanda di: Jole Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (73 voti)

Per guardare Netflix in Full HD, occorre:
Un piano Netflix Standard o Premium. Una velocità di connessione di almeno 5 megabit al secondo. Qualità video impostata su Auto o Alta.

Che velocità serve per Netflix 4K?

Per guardare Netflix in Ultra HD occorre:

Una velocità di connessione Internet stabile pari a 15 megabit al secondo o superiore. Qualità dello streaming impostata su Auto o Alta.

Qual è la velocità di connessione ottimale?

Per un utilizzo normale di internet, un buon valore è compreso tra i 10 e i 20 Mbps. Ma vediamo come si comportano i diversi tipi di connessione di cui possiamo disporre. Tipologie di connessione per la casa: La tecnologia più performante è la fibra ottica FTTH, la cui velocità di download può arrivare a 1000 Mbps.

Cosa posso fare con 30 Mbps?

Una banda a 30 Mega è più che sufficiente per utilizzare praticamente tutte le app e i servizi che necessitano di Internet. La velocità effettiva in utilizzo, però, non è sempre al massimo e può variare, anche notevolmente, durante la giornata e a seconda di cosa si sta facendo.

Quanta connessione serve per vedere un film?

Qualità video ultra HD

L'ultra alta definizione (4K) ha bisogno di una rete con una velocità minima di 7 Mb/s. Ma alcuni servizi di streaming possono richiedere anche connessioni ultrarapide di 25 Mb/s. In media i servizi di streaming attivi in Italia funzionano bene con una rete veloce 19,31 Mb/s.

Aumenta La Velocità Di Internet Con Un Solo Gesto